13 DICEMBRE 2020 -
Se ci sarà la possibilità di spostarsi tra i Comuni, naturalmente sempre nel rispetto di tutte le normative vigenti, DOMENICA 13 DICEMBRE vi aspettiamo a BRINZIO, dalle ore 9 alle 12, per un’edizione sicuramente particolare e speriamo “unica” nella sua storia della Pedala con i Campioni. Per questa edizione vi invitiamo a fare un passaggio per rendere omaggio alla manifestazione invernale, che ricorda MIchele Scarponi, che ci accompagna da vent’anni. In alternativa si potrà partire da Brinzio e compiere il tradizionale tracciato in solitaria.
Brinzio (Varese) La Pedala con i Campioni festeggia la sua ventunesima edizione nel ricordo di Michele Scarponi. L’appuntamento voluto dai corridori ex professionisti varesini, con la collaborazione di numerose società sportive, si adegua al particolare momento dettato dalla pandemia, ma non rinuncia alle iniziative legate allo scopo benefico da sempre perseguito in tutte le edizioni che già quest’anno ha portato i promotori della Pedala con i Campioni ad essere vicini tangibilmente all’Associazione Medici Sportivi Varesini. E’ stata così accolta con entusiasmo la proposta del team Funtos Bike per programmare due eventi virtuali, inoltre sono aperte le iscrizioni e le eventuali donazioni che garantiranno il pacco gara.
In una fredda mattinata di dicembre si sono ritrovati in 1300 a Brinzio, piccolo paese dell’alto Varesotto, per partecipare alla 20esima edizione della Pedala con i Campioni in ricordo di Michele Scarponi. E’ stato papà Scarponi a dare il via al variegato gruppo di partecipanti alla manifestazione voluta da Dario Andriotto, Daniele Nardello, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Oscar Mason, Andrea Peron e Stefano Zanini, coordinata da Sergio Gianoli, con l’organizzazione tecnica del Velo Club Sommese e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Brinzio.
Leggi tutto: IN 1300 ALLA PEDALA CON I CAMPIONI IN RICORDO DI MICHELE SCARPONI