In una fredda mattinata di dicembre si sono ritrovati in 1300 a Brinzio, piccolo paese dell’alto Varesotto, per partecipare alla 20esima edizione della Pedala con i Campioni in ricordo di Michele Scarponi. E’ stato papà Scarponi a dare il via al variegato gruppo di partecipanti alla manifestazione voluta  da Dario Andriotto, Daniele Nardello, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Oscar Mason, Andrea Peron e Stefano Zanini, coordinata da Sergio Gianoli, con l’organizzazione tecnica del Velo Club Sommese e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Brinzio.

Il girono 8 dicembre per il ciclismo è sinonimo di “Pedala con i Campioni”. L’attesa manifestazione cicloturistica andrà in scena domenica 8 dicembre per le ventesima volta sul tradizionale tracciato di 49 chilometri con partenza e arrivo a Brinzio, paese dell’alto varesotto da sempre legato al ciclismo.

Il paese di Brinzio, località dell’alto Varesotto legata al ciclismo, si prepara ad ospitare domenica 8 dicembre la 20esima edizione della Pedala con i Campioni. Sarà anche in questa occasione un’edizione particolare della pedalata a scopo benefico, promossa dal Comitato Organizzatore con la collaborazione tecnica del Velo Club Sommese e il supporto dell’Amministrazione Comunale di Brinzio, in quanto ricorderà per la terza volta Michele Scarponi, il ciclista professionista del team Astana scomparso tragicamente. Sono attesi 1000 pedalatori di ogni età provenienti da diverse regioni del nord Italia per affrontare ad andatura rigorosamente turistica i 49 chilometri del tracciato.

La maglia azzurra autografata da Filippo Ganna sara' estratta tra gli iscritti della pedala con i campioni .

Tutti a Brinzio!