Nella centralissima Piazza Monte Grappa a Varese si sono accesi i riflettori sulla ventesima edizione della Pedala con i Campioni che ricorderà Michele Scarponi. La manifestazione cicloturistica a scopo benefico come tradizione si svolgerà a Brinzio, nell’alto Varesotto, il giorno 8 dicembre con la regia organizzativa degli ex professionisti varesini e la parte tecnica curata dal Velo Club Sommese. (foto di Giordano Azzimonti)
In sede di presentazione gli intervenuti hanno potuto pedalare virtualmente sul tracciato della pedalata sui rulli interattivi di “Infinity Bike”, poi la presentazione coordinata da Maurizio Gandini ha visto la sfilata di moda curata da Gian Vargian con le modelle che hanno indossato anche la maglia del ventennale raccogliendo i consensi del pubblico.
Presenti alcune società del ciclismo giovanile che hanno raccolto l’invito degli organizzatori che hanno offerto loro l’iscrizione gratuita e la possibilità di presentarsi sul palco con un momento di visibilità per Polisportiva Besanese, San Macario Valerio Biolo, Velo Club Sommese, Ju Green Gorla Minore e Valceresiobike. L’ex professionista Cristiano Frattini, a nome dei colleghi organizzatori e promotori della Pedala con i Campioni ha ringraziato per l’affetto e la partecipazione che da sempre circonda la Pedala con i Campioni che ha permesso di essere tangibilmente vicino a numerose realtà che operano nel sociale.