Brinzio (Varese) Per il secondo anno la “Pedala con i Campioni” sarà dedicata a Michele Scarponi. La 19esima edizione della manifestazione cicloturistica a scopo benefico in programma sabato 8 dicembre a Brinzio, nel varesotto, ha raggiunto 1000 adesioni. L’evento inserito nel programma della Varese Sport Commission è gestita dal punto di vista tecnico dal Velo Club Sommese.

PROGRAMMA. Dalle ore 8.30 inizio delle iscrizioni ( Euro 20) presso il comune di Brinzio. Apertura del “Bar del Ciclismo” e del villaggio commerciale. A cura di Adiuvare onlus sarà possibile effettuare la misurazione della glicemia. Inoltre esposizione delle opere realizzate dai ragazzi della sezione grafica del Liceo Pantani di Busto Arsizio

PARTENZA. Il via verrà dato alle ore 10 e i partecipanti percorreranno ad andatura turistica 45 chilometri. Alle ore 11.45 benedizione presso la cappellina che racchiude l’effige della Madonnina protettrice dei ciclisti. Ore 12 rientro a Brinzio.

PREMIAZIONI. Verranno premiati con un buono acquisto i due gruppi più numerosi. Tra tutti i partecipanti estrazione delle maglie dei corridori professionisti.

CONSEGNA CONTRIBUTI. Ore 12.30 consegna del ricavato della manifestazione a :Adiuvare onlus, alla sezione del ciclismo paralimpico del Velo Club Sommese, San Martino onlus, Sestero onlus, Insieme nel Futuro onlus e Insieme ad Andrea si può onlus.

PRANZO. Alle ore 13 pranzo a Brinzio per prenotazioni 0332 602291.